Voce di Napoli | Navigazione

Colpo in una farmacia del Rione Traiano: banditi via con 6mila euro

Due persone armate di pistola e con il volto travisato hanno fatto irruzione ieri sera, poco prima delle 21, in una farmacia in via Livio Andronico nel Rione Traiano a Napoli. All’interno era presente solo il medico di turno che, dietro minaccia dell’arma, ha consegnato l’incasso presente in cassa: circa 6mila euro.

L’ennesima rapina in una farmacia di Napoli e provincia è stata denunciata alla polizia. Gli agenti intervenuti sul posto hanno ascoltato il professionista e avviato le indagini. Al vaglio le telecamere di videosorveglianza presenti nell’attività commerciale. I banditi sono fuggiti in sella a uno scooter.

Non è la prima volta che una farmacia del quartiere Soccavo resta vittima di una rapina. L’ultimo episodio è accaduto poche settimane fa in un esercizio di via dell’Epomeo. In quella occasione il bandito, con il volto parzialmente coperto dallo scaldacollo, non ha calcolato la reazione del titolare della farmacia (già vittima in passato di un tentativo di rapina con spari) che si è opposto al tentativo di rapina venendo ferito più volte alla testa con il calcio della pistola. Dopo l’aggressione, il malvivente è fuggito percorrendo un tratto di strada a piedi prima di salire a bordo di uno scooter guidato da un complice.