Si sono riversati in strada i tanti residenti che affollano un parco con due ingressi sito in via Santa Lucia ai Fillippini, nel cuore del rione Sant’Erasmo, tra via Breccia e il quartiere Mercato. La drammatica situazione, con la quale tutti loro hanno dovuto confrontarsi poche ore fa, non la si vede – per fortuna – tutti i giorni.
L’ALLARME – È stata proprio una vicina ad avvertire i carabinieri immediatamente giunti sul luogo. L’allarme è scattato quando ai militari è giunta la chiamata: una donna di 75 anni è stata trovata morta, legata e imbavagliata, in casa sua al civico 176. A trovarla uno dei suoi 4 figli e il marito. L’appartamento della vittima, del tutto a soqquadro, si trova al terzo piano di un palazzo distante 50 metri da uno degli ingressi del parco residenziale.
LE REAZIONI – Un orrore che ha sconvolto tutti coloro che abitano nella zona. “Abbiamo paura, mai vista una cosa del genere“, questa la testimonianza raccolta sul posto da VocediNapoli.it. Secondo quanto appreso dalla nostra testata la vittima si chiamava Stefania Fragliasso. Quest’ultima era sposata ed era, appunto, madre di 4 figli. Gli altri tre sono accorsi subito appena saputo della tragica vicenda.
I RILIEVI – In questo momento sono nell’appartamento gli uomini del sezione investigazioni scientifiche, il medico legale e il magistrato di turno. Sono in corso tutti gli i rilevamenti del caso svolti dagli investigatori e dall’autorità giudiziaria. La donna, imbavagliata con del nastro isolante, potrebbe essere deceduta a causa di un arresto cardiaco, in quanto non sarebbero state trovate ferite sul suo corpo. Gli inquirenti, oltre a raccogliere le dovute testimonianze, potranno anche visionare le immagini del sistema di video sorveglianza.
LA DINAMICA – Secondo una prima ricostruzione l’orribile delitto sarebbe accaduto questa mattina verso le 10.30. La Fragliasso era da sola in quanto il marito non c’era perché impegnato al lavoro. La 75enne probabilmente era di ritorno a casa dopo aver fatto la spesa e qualcuno potrebbe averla seguita fin dentro l’appartamento. La donna sarebbe stata vittima di azioni molto violente. Il movente dell’assassinio potrebbe essere stato quello della rapina. I carabinieri non hanno trovato nessun segno di effrazione sulla porta di ingresso.
Legata, imbavagliata e adagiata sul letto della sua abitazione. E’ la macabra fine di una donna di 75 anni ritrovata cadavere dai carabinieri del Comando Provincia di Napoli nell’appartamento al terzo piano, al civico 176, di via Santa Lucia ai Fillippini, nel quartiere Mercato.
I militari dell’Arma sono giunti sul posto intorno alle 11.30 di lunedì mattina. Accertamenti in corso per far luce su quanto accaduto alla povera donna, probabilmente vittima di una rapina finita male. L’abitazione è stata trovata a soqquadro, circostanza queste che confermerebbe l’ipotesi rapina.
dall’inviato Ciro Cuozzo, in redazione Andrea Aversa
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…