Il presidente del Napoli ha parlato di calciatori idonei per Ancelotti e di alcuni che invece saranno ceduti
Parole che hanno lasciato pochi dubbi e nessuno spazio a particolari interpretazioni. Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis parlando dell’attuale stagione e di quella futura ha lanciato chiari messaggi a tutto il gruppo azzurro.
Il patron ha parlato di anno di transizione dove i vari esperimenti di Carlo Ancelotti, grazie al ricco turn over, hanno permesso a molti giocatori di potersi esprimere e mettersi in discussione.
Una fase utile per comprendere quali elementi del gruppo potranno restare a disposizione del tecnico anche il prossimo anno. Non è mancata la frecciatina a quelli che invece nono sarebbero né da Napoli ne adatti al calcio “ancelottiano“. Nel mirino potrebbero essere finiti Diawara, Verdi e Ounas.
Il primo è un vero talento ma non è mai sbocciato, né con Sarri, né con Ancelotti. Il secondo ha dovuto adattarsi ad un nuovo ruolo ed è stato infastidito da un paio di infortuni. Il terzo non ha ancora dimostrato di essere maturo per il grande calcio.
LE DICHIARAZIONI DI ADL E L’INTERPRETAZIONE DE LA GAZZETTA DELLO SPORT –
“‘Abbiamo anche individuato chi potrà essere più idoneo al gioco di Ancelotti e chi, invece, pur essendo un grandissimo campione di grandi prospettive, forse è meglio che vada a giocare da qualche altra parte’. Queste parole pronunciate da Aurelio De Laurentiis hanno subito attivato gli esperti di mercato, che hanno provato a risalire ai calciatori a cui si riferiva il patron azzurro. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, i maggiori indiziati sono Amadou Diawara, Simone Verdi ed Adam Ounas“.