Voce di Napoli | Navigazione

Donna svestita, autista chiude le porte dell’ambulanza per privacy: aggredito con uno schiaffo nel Rione Traiano

Sono intervenuti subito dopo la gara Napoli-Salisburgo per soccorrere una donna nel rione Traiano, zona non molto distante dallo stadio San Paolo. Erano circa le 23 di giovedì sera quando la postazione Pianura del 118 è stata allertata per un codice giallo.

L’equipaggio è giunto sul posto poco dopo. Le operazioni di soccorso procedono regolarmente, con la donna che viene adagiata sulla barella e caricata in ambulanza per essere visitata. Per una questione di privacy (la paziente non era completamente vestita), l’autista decide di chiudere le porte del mezzo mentre i sanitari controllano i parametri vitali.

Il gesto però non va giù al figlio che dopo aver chiesto spiegazioni all’autista ed essersi sentito rispondere che le porte dell’ambulanza erano chiuse per una questione di privacy poiché la donna non era del tutto vestita, reagisce in modo violento scagliando uno schiaffo all’uomo per poi spintonare l’infermiere.

L’ennesima denuncia di aggressione, la 18esima dall’inizio del 2019, arriva dalla pagina Facebook “Nessuno Tocchi Ippocrate”. Giunti in ospedale, l’equipaggio allerta i carabinieri sporgendo regolare denuncia. L’autista è stato refertato e giudicato guaribile in tre giorni. L’aggressore, resosi conti dell’immotivata aggressione, ha successivamente chiesto scusa agli operatori del 118. Ma questo non è bastato a far ritirare la denuncia.