Ancora una giornata turbolenta a Pomeriggio Cinque dove Barbara D’Urso ha dovuto fronteggiare Vittorio Sgarbi. La discussione nasce in merito a una discutibile dichiarazione di Lory Del Santo la quale ha detto: “Concedersi sessualmente per fare carriera? Giusto se si ottiene qualcosa“.
La conduttrice ha preso le distanze dalle parole della Del Santo. A quel punto Sgarbi, in collegamento in diretta con la trasmissione, ha sbottato: “Maria De Filippi mi ha dato ragione, la sua carriera è nata con Maurizio Costanzo. Studia invece di dire stronz***“. La D’Urso avrebbe risposto: “Maria e Maurizio sono innamoratissimi“.
Sgarbi allora, su tutte le furie, ha asserito: “Ma tu gliel’hai data a Costanzo se era così bello? Dagliela. E la Pascale sta con Berlusconi perché è bello? La Gregoraci con Briatore?“. Secca la replica della conduttrice: “Io sono stata solo con poveri che ho aiutato io, fin da bambina. Non ho dato neanche un bacio in bocca per lavorare“. Insomma la padrona di casa riesce con fatica a calmare il furioso Sgarbi.