Si sono tenuti oggi, a Nyon in Svizzera, i sorteggi per gli ottavi di finale della seconda più importante competizione europea per club
Dopo la vittoria contro lo Zurigo, c’è sempre la Svizzera nel destino europeo del Napoli. Non come squadra da affrontare ma come sede del sorteggio per gli ottavi di finale di Europa League. Infatti, quest’ultimo si è tenuto come di consueto a Nyon città del paese dei cantoni.
Gli azzurri dovevano evitare squadre come Chelsea, Siviglia, Arsenal e Inter. Seguono, per coefficiente di difficoltà, Eintracht, Valencia, Benfica e Salisburgo. Più fattibili le sfide contro Rennes, Villareal, Dinamo Kiev, Krasnodar, Slavia Praga e Dinamo Zagabria.
Le squadre sorteggiate per prime giocheranno la gara di andata in casa. In linea di principio e a meno di particolari esigenze che causeranno dei cambiamenti sul calendario, le date degli ottavi ci saranno: l’andata il 7 marzo e il ritorno, la settimana successiva, il 14. Il giorno è sempre il giovedì e gli orari saranno rispettivamente alle 18:55 e alle 21:00.
Dall’urna del sorteggio è uscito il Salisburgo, club austriaco. Andata in casa per gli azzuri allo stadio San Paolo. Dunque, ecco cosa e chi dovrà affrontare il Napoli per proseguire la sua avventura europea che si concluderà a Baku (capitale dell’Azerbaigian) il prossimo 29 maggio (mercoledì) all’Olympic Stadium.
TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI DEGLI OTTAVI DI FINALE –