Nervosismo tra i bianconeri dopo la sconfitta subita a Madrid. La risposta poco elegante del portoghese
Quella di ieri non è stata una bella serata per il calcio italiano in Europa. Prima è toccato alla Lazio in Europa League dove i biancocelesti sono stati sconfitti ed eliminati dal Siviglia. Poi si è aperto il capitolo Champions League con la Juventus in scena a Madrid sul campo dell’Atletico.
Per l’occasione il clima stato abbastanza infuocato. l’Atletico ha disputato un’ottima gara: tempra, aggressività e diverse occasioni sprecate. La Juve ha giocato male ed ha portato a casa un sonoro 2-0 che pregiudica – ma non chiude – il discorso qualificazione.
Una sconfitta meritata da parte dei bianconeri che in Europa continuano a dimostrarsi incapaci di esprimere il loro dominio come in Serie A (a prescindere dei presunti “aiutini”). Tuttavia, il post gara è stato caratterizzato da alcuni episodi davvero poco eleganti.
A dare il via allo show l’allenatore della squadra madrilena, Diego Pablo Simeone che ha esultato con un gestaccio ripreso dalle telecamere e ormai noto in tutto il mondo. Ma anche lo “stile Juve” non ha fatto sentire la sua mancanza e si è rivelato attraverso il suo giocatore più rappresentativo e stella del mercato: Cristiano Ronaldo.
Il campione e fuoriclasse portoghese, sia in campo che all’uscita, ha reagito male agli sfottò dei tifosi e giornalisti spagnoli. Mano alzata, anzi “manita“, e cinque dita ben in vista per affermare: “Io ho vinto 5 Champions, voi?!“. Insomma, “io sono Cr7, voi non siete un c+++o“.
È evidente che gli strascichi di quando Ronaldo giocava del Real Madrid e sfidava i colchoneros sia per la vittoria in Liga che in Champions si fanno ancora sentire. Peccato siano venuti fuori (da una parte e dall’altra) nel peggiore dei modi.