Giornate molto dure per il nostro Paese, quelle appena passate. Sono state ore davvero concitate e che hanno inciso anche sulla città di Napoli. Prima la scure della giustizia si è abbattuta sulla famiglia Renzi con l’arresto dei genitori dell’ex premier (vicenda davvero strana che ha lasciato molti dubbi in proposito) e poi c’e stata la salvezza del Ministro Matteo Salvini “graziato” dal Movimento 5 Stelle (M5S) alleato di governo.
Una bufera si è abbattuta sui grillini e i loro leader Luigi Di Maio. Ma come, il partito che vorrebbe tutti in galera – anche con il solo sospetto di aver commesso un illecito – ha deciso di non decidere, lasciando alla base dell’enigmatica piattaforma Rousseau la possibilità di evitare o meno il processo al capo della Lega.
Sappiamo tutti come è andata a finire con conseguente spaccatura all’interno del M5S. In molti, soprattutto tra gli elettori, si sono sentiti traditi. Ma qualcosa di inevitabile è accaduto anche a Napoli ed ha riguardato il “povero” sindaco Luigi De Magistris.
Il primo cittadino starebbe per fare un passo indietro e ritirare la sua possibile candidatura alle prossime elezioni europee. Il motivo? Semplice, De Magistris non ha avuto sponde – ovvero – non è riuscito a catalizzare per il suo movimento (Dema) delle alleanze. In pratica Giggino è stato “lasciato solo”. Avrà più tempo per pensare alle regionali, tanto la città si governa da sola.
La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…
«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…
Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…
Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…
Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…
Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…