È accaduto tutto in poche ore. Nel frattempo c'è stato anche l'arresto dei genitori di Matteo Renzi
Giornate molto dure per il nostro Paese, quelle appena passate. Sono state ore davvero concitate e che hanno inciso anche sulla città di Napoli. Prima la scure della giustizia si è abbattuta sulla famiglia Renzi con l’arresto dei genitori dell’ex premier (vicenda davvero strana che ha lasciato molti dubbi in proposito) e poi c’e stata la salvezza del Ministro Matteo Salvini “graziato” dal Movimento 5 Stelle (M5S) alleato di governo.
Una bufera si è abbattuta sui grillini e i loro leader Luigi Di Maio. Ma come, il partito che vorrebbe tutti in galera – anche con il solo sospetto di aver commesso un illecito – ha deciso di non decidere, lasciando alla base dell’enigmatica piattaforma Rousseau la possibilità di evitare o meno il processo al capo della Lega.
Sappiamo tutti come è andata a finire con conseguente spaccatura all’interno del M5S. In molti, soprattutto tra gli elettori, si sono sentiti traditi. Ma qualcosa di inevitabile è accaduto anche a Napoli ed ha riguardato il “povero” sindaco Luigi De Magistris.
Il primo cittadino starebbe per fare un passo indietro e ritirare la sua possibile candidatura alle prossime elezioni europee. Il motivo? Semplice, De Magistris non ha avuto sponde – ovvero – non è riuscito a catalizzare per il suo movimento (Dema) delle alleanze. In pratica Giggino è stato “lasciato solo”. Avrà più tempo per pensare alle regionali, tanto la città si governa da sola.