Voce di Napoli | Navigazione

Loredana Berté, lacrime in diretta tv: “Questo è il mio ultimo Sanremo”

Loredana Berté si è esibita in studio a “Che tempo che fa” con il brano sanremese “Cosa ti aspetti da me”. L’artista, dopo aver incassato il colpo di non aver ricevuto alcun riconoscimento al festival, ha ritrovato la grinta per esibirsi nuovamente in tv, dopo l’assenza a Domenica In. Intervistata da Fabio Fazio, la Berté ha dichiarato di esserci rimasta male per non esser salita sul podio sul palco dell’Ariston, ma si ritiene soddisfatta del tributo del pubblico. “È il sogno di ogni artista avere tre standing ovation e cori da stadio all’Ariston“.

Poi, la Berté conferma: Per me è l’ultimo Sanremo. Si è chiuso un cerchio. A meno che non lo presentino a Topolinia e lo conduca Topolino con la Banda Bassotti“. A Fazio l’artista ha anche confessato due segreti che sono stati tormentoni del festival, le gambe e la borsetta a tracolla: “Faccio due ore di cyclette tutte le mattine e sto a dieta, son tre anni che mi preparo per ‘sto Sanremo! Al liceo artistico mi sospesero per le gambe, ero sempre in minigonna“. Nella tracolla invece c’è il bodypack, il trasmettitore collegato alle cuffie in ear, per evitare di farselo attaccare all’abito.

SERENA ROSSI: PROPOSTA DI MATRIMONIO IN DIRETTA TV A DOMENICA IN

Anche Fazio, in merito al film “Io sono Mia” andato in onda su Rai Uno lo scorso martedì, ha voluto fare un piccolo omaggio alla sorella Mia Martini. “Ho partecipato alla sceneggiatura per tutelare Mimì. È stato un vero omaggio”, ha dichiarato la Bertè, complimentandosi ancora una volta con la protagonista, “Serena Rossi ha fatto un lavoro strepitoso, l’ha studiata per un anno. Quando l’ho abbracciata ho sentito Mimì, mi sono messa a piangere“. I filmati mandati in onda hanno commosso la Berté. Nell’ultimo video le due sorelle cantavano una canzone tradizionale calabrese, sul palco con loro un giovanissimo Pippo Baudo.