Voce di Napoli | Navigazione

Clochard picchiato alle spalle da ragazzino, l’appello: “Aiutatemi a ritrovarlo”

Un’aggressione brutale, gratuita e del tutto immotivata quella che qualche mese fa ha ricevuto un clochard che abitualmente frequenta via dell’Epomeo a Soccavo, periferia occidentale di Napoli. Una calcio alle spalle mentre camminava per strada con tutte le sue buste contenenti viveri e abbigliamento. Un calcio vile, sferrato da un ragazzino immortalato in un filmato.

A lanciare un vero e proprio appello è un ragazzo della zona, Marco Franciosi, che su Facebook ha pubblicato il video dell’aggressione subita da quello che tutti chiamano “il dottore” prima di chiedere se qualcuno avesse informazioni in merito.

Questo signore è un personaggio noto a Soccavo. Qualcuno lo chiama ‘il dottore’. È un senzatetto. Probabilmente un matto. Ma non fa male a nessuno. Anzi, è anche colto ed educato. Lo vidi ad ottobre molto gonfio e malmesso. Sospettai lo avessero picchiato. Ed ora è un po’ che non lo vedo in giro…
Ho trovato questo video ma non ne so l’origine. Dal sottotitolo non credo si tratti di Facebook o Instagram. Ma credo si debba trovare l’autore di questa bestialità… e dato che è un minorenne come minimo segnalarlo alla famiglia… se siete di soccavo o pianura condividete… non credo ci vorrà tanto a trovarlo.