Titolare nella prima parte della stagione, David Ospita sta ora trovando meno spazio nell’undici titolare di Carlo Ancelotti. Il portiere colombiano ha parlato della sua situazione in un’intervista all’emittente sudamericana “Blu Radio”.
“Io sono in prestito oneroso dall’Arsenal per un anno e c’è una clausola che prevede il riscatto automatico dopo un certo numero di partite. Sto aspettando le decisioni del Napoli perché non dipende da me”. Titolare inamovibile in Champions League, Ospina nell’andata dei sedicesimi di Europa League era out per un problema: “Non ho giocato perché ho avuto un forte virus”.
“Il Napoli – ha detto ancora Ospina – ha acquistato un portiere di prospettiva come Meret e sapevo che quando sarebbe tornato potevo trovare meno spazio così come sapevo della clausola legata alle presenze. Tra di noi c’è un ottimo rapporto, Alex è un bravo ragazzo e un buon giocare. Sarà molto importante per il futuro”.
Sul suo futuro il portiere colombiano fa sapere che vuole ancora l’Europa: “Vorrei continuare a giocare in Europa anche se la possibilità di tornare in Sud America c’è sempre” ha concluso il portiere colombiano.