Voce di Napoli | Navigazione

Il ristorante più romantico d’Italia si trova nel Napoletano: location da sogno e cibo sublime

E’ stato definito il ristorante più romantico di tutta l’Italia, è il Caracol e si trova a Bacoli, in provincia di Napoli.  Sono gli utenti di TripAdvisor,  il sito di viaggi più grande al mondo, a definire è il Caracol Gourmet, una stella Michelin, il locale più romantico in cui poter mangiare ottimo cibo in una location da sogno, occhi negli occhi con il proprio amore e con il rumore delle onde del mare a fare da sottofondo.

Con una terrazza sospesa tra terra e mare con vista mozzafiato sul golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Procida, il Caracol offre un menù a base di pesce ad opera dallo chef Angelo Carannante. Per mangiare al Caracol ci sono due menù degustazione: il Miseno a 80 € per 5 portate e il Baia a 100 € per 7 portate, entrambi vini esclusi. Un podio tutto campano con Terrazza Bosquet di Sorrento, il ristorante gourmet esclusivo legato al Grand Hotel Excelsior Vittoria, e da Il Flauto di Pan, parte dell’esclusiva location di Villa Cimbrone, a Ravello, rispettivamente posizionati al terzo e al quarto posto della graduatoria.

Seguono in classifica il VUN Andrea Aprea a Milano (4°), seguito da Massimiliano Poggi a Trebbo (5°), Dolce Stil Novo – Alfredo Russo a Venaria Reale (6°), Casa Vissani a Baschi (7°), Ristorante Vitantonio Lombardo a Matera (8°), Arnolfo a Colle di Val d’Elsa (9°) ed Enoteca la Torre – Villa Laetitia a Roma (10°).