Il pachiderma è stato avvistato da un cittadino mentre vagava per il piccolo centro vesuviano
Di incontri strani in giro se ne fanno parecchi. Ma di solito siamo abituati ad averli tra persone. O comunque se dovessimo incappare in un incontro ravvicinato particolare con qualche animale, difficilmente potrebbe capitare con un elefante.
Eppure è accaduto. A San Giorgio a Cremano, in via San Giorgio Vecchio, un cittadino ha avvistato il pachiderma e il Consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli ha immediatamente scritto e pubblicato un post su Facebook. L’elefante sarebbe scappato dal circo.
IL POST DI BORRELLI –
“Chiesto intervento Asl per verificare la chiusura della struttura. Ennesima dimostrazione di come sono infelici gli animali nel vivere in questo modo. Un elefante ha lasciato il recinto del circo lasciato probabilmente incautamente aperto e ha iniziato a passeggiare per San Giorgio Cremano in via San Giorgio Vecchio. A segnalare lo strano avvistamento un cittadino vesuviano che ha prontamente scattato foto e postato gli scatti su Fb. Ancora una volta è stato dimostrato come sono infelici gli animali nel vivere nei circhi. Appena possono fuggono. A questo povero elefante non è parso vero di essere finalmente libero. Bisogna vietare i circhi con animali che sono una vera vergogna retaggio di un passato che non ha più motivo di essere. Far nascere e crescere animali che dovrebbero stare in ambienti totalmente diversi e spaziosi per fare soldi e per divertimento facendoli vivere una brutta vita in cattività è oramai inaccettabile. Abbiamo chiesto alla Asl di verificare urgentemente lo stato di salute di tutti gli animali del Circo e le norme di sicurezza e di verificarne anche la chiusura. Non solo l’elefante poteva farsi male ma correva il rischio di fare dei danni a cose o anche persone. Al Parlamento chiediamo di approvare in via definitiva la norma che preveda per i circhi che operano sul territorio italiano solo spettacoli senza animali“, ha scritto Borrelli su Facebook.
IL POST SU FACEBOOK –
LA FOTO –