Doveva essere un giorno di dolore, dove dare l’ultimo saluto al proprio caro. Si è trasformata invece in una rissa che ha visto coinvolti alcune persone richiedendo l’intervento di carabinieri, polizia e municipale. E’ quanto andato in scena domenica a Napoli all’incrocio tra via Toledo e piazza Carità, in pieno centro città,
A denunciare l’accaduto è il fotografo Pasquale Mallardo, che si trovava in zona mentre i parenti si fronteggiavano. “Una rissa al termine di un funerale – racconta – ha portato momenti di panico in piazza Carità. Alle 10.30 circa, ho notato una folla di persone, forse un centinaio, all’altezza di un noto megastore proprio all’angolo con via Toledo. All’inizio ho pensato addirittura che si trattasse di una folla in fila per qualche offerta promozionale. Dopo poco ho realizzato che era in corso una rissa con schiaffi e spintoni al temine di una funzione durante la quale era stato appena rivolto l’ultimo saluto a un defunto. L’intervento di due pattuglie dei Carabinieri, una della Polizia e una della Polizia Municipale ha evitato che la rissa degenerasse ulteriormente. Una signora, per terra svenuta, è stata così soccorsa e aiutata a rialzarsi”.
“Troviamo davvero vergognoso che si portino caos e violenze in strada anche in occasioni così drammatiche come quelle di un estremo saluto a un proprio caro – hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli, che hanno raccolto la denuncia di Mallardo. Ci dispiace per il dolore delle famiglie coinvolte che sarebbero totalmente estranee alla vicenda ma in alcun modo è accettabile che qualcuno costringa a intervenire quattro pattuglie delle forze dell’ordine paralizzando il centro cittadino e portando momenti di tensione e preoccupazione tra i numerosi cittadini e turisti che affollavano la strada in quel momento”.
È morto Franco Di Mare, il giornalista classe 1955 che era stato inviato e direttore di…
Agitazione in Rai per la notizia lanciata da da Alberto Dandolo, secondo cui Arianna Meloni,…
E' annegato in piscina lo scorso giovedì 16 maggio, Crisitan Caruso, il ragazzino di 15…
“Siamo in ansia per le condizioni di #gaetanodivaio, il ns amico, regista e produttore napoletano.…
Tragedia in casa per un giovane 23enne chef. Mustafa Kaya, chef turco che da anni…
Ennesima tragedia sul lavoro nel Casertano. L'operaio di 62 anni, Raffaele Boemio, originario di Afragola,…