Con una media di 7 milioni di spettatori a puntata L’Amica Geniale ha conquistato tutti, sia in Italia che in America la serie nata dalla saga di Elena Ferrante ha riscosso un enorme successo. Conclusa martedì 18 ottobre la prima serie gli spettatori però si pongono già domande sulla seconda stagione. Ci sarà? La produzione sta già lavorando e l’amata serie potrebbe ritornare già nel 2019.
Il secondo capitolo dell’amata saga prenderà spunto dal secondo libro della quadrilogia della scrittrice napoletana che si intitola “Storia del nuovo cognome”- L’amica geniale 2 e sarà diviso in otto puntate composte da due episodi ognuna come avvenuto per la prima stagione. Confermato anche il cast e in particolare le due protagoniste Margherita Mazzucco nei panni Elena e Gaia Girace in quelli di Lila.
La seconda stagione prenderà il via proprio dalla conclusione del primo atto ovvero il matrimonio di Lila e Stefano Caracci. La protagonista, sposa a soli 17 anni, affronterà un periodo ancor più difficile della vita che dovrà fronteggiare da sola. Lenù infatti andrà a studiare alla Normale di Pisa e la rivalità mista ad amicizia, l’amore-odio, che lega le due ragazze, subirà dei mutamenti profondi che trasformeranno per sempre la simbiosi che si è instaurata sin dall’infanzia.