Voce di Napoli | Navigazione

De Laurentiis fa infuriare i napoletani: “La pizza romana è più buona”

Le parole del presidente del Napoli sono state pronunciate ieri in occasione della cena di Natale con tutta la squadra

Non solo calcio ma anche cucina. Il presidente Aurelio De Laurentiis come già riportato dalla stampa si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni dalla manifestazione Casa Corriere, kermesse organizzata dal quotidiano.

Calciomercato, tifosi, stadio, sindaco e allenatori. De Laurentiis ha parlato di tutto e di più con i suoi soliti modi vulcanici e frizzanti. Ma il patron azzurro ha toccato anche l’argomento cucina tirando in ballo addirittura la pizza.

E proprio su uno degli alimenti principali della cucina e della tradizione napoletana, ADL ha scatenato un’altra polemica con i napoletani. Infatti, il presidente del Napoli ha detto: “La pizza romana non ha rivali, è migliore di quella napoletana“.

Secondo De Laurentiis la pizza della capitale è più croccante, ha un sapore biscottato ed una cottura migliore. Per il patron della società partenope ha parlato anche dell’artistica tecnica pizzaiola il cui prodotto è anche diventato patrimonio dell’UNESCO.

De Laurentiis ha affermato che gli ingredienti della pizza vanno messi dopo la cottura dell’impasto. In pratica l’esatto contrario del procedimento napoletano.

De Laurntiis fa infuriare i napoletani: "La pizza romana è più buona"