Voce di Napoli | Navigazione

“Ingresso vietato ai razzisti”, locale napoletano vieta ingresso a Salvini

Francesco Andoli, il titolare del ristorante-bottega 'Januarius' ha messo un volantino dedicato al Ministro all'esterno del suo locale

In un contesto come quello di oggi dove la politica divide invece di unire, è diventata virale sul web l’iniziativa anti – Salvini di un ristoratore napoletano. Infatti Francesco Andoli, titolare del locale “Januarius” ha affissato un volantino all’esterno del ristorante che ha scatenato molte polemiche.

Io qui non posso entrare. Locale napoletano vietato ai razzisti“, questo c’è scritto sul foglio con la foto del Ministro degli interni ben impressa sopra e coperta da un divieto di transito. Secondo il gestore Andoli si è trattato di un'”iniziativa doverosa“. Il suo ristorante si trova nei pressi del Duomo.

C’è ormai un clima di orrore, rigurgiti fascisti, xenofobi, razzisti. Io non appartengo a quei napoletani che credono nella verginità politica di Salvini. Dopo che per anni ci ha insultato, dopo che su quegli insulti ha creato la sua carriera politica ora ci vuol far credere di tenere alle sorti del Sud? Io non ci credo. Solo gli stolti, i fessi, o chi ha un tornaconto politico ci può credere. Sono tantissimi i napoletani ma anche i turisti settentrionali che si stanno complimentando e ci stanno stringendo la mano. Qui a Napoli la Lega è riuscita a conquistare sì e no l’1% ma soprattutto ci sono dei valori che vanno ad di là di tutto. E per me chi è razzista, chi è omofobo, qui dentro non entra. Abbiamo messo la faccia di Salvini ma il messaggio vale per tutti i razzisti: qui non entrerete mai“, queste le sue dichiarazioni riportate da La Repubblica.