Dalle 8 di questa mattina è in corso a Pianura, periferia occidentale di Napoli, lo sgombero di un edificio pericolante abitato da una trentina di migranti. In azione al civico 1 di via Luigi Santamaria, nei pressi di piazza San Giorgio, polizia municipale, Napoli sud e polizia di stato. Al momento non si registrano tensioni. I circa 30 migranti che occupavano abusivamente la struttura saranno indirizzati dal comune di Napoli verso altre strutture o centri d’accoglienza.
Il palazzo in questione – così come sottolineato dal vicepresidente della IX Municipalità Marco Lanzaro e dall’assessore Tommaso Nugnes – aveva già manifestato nei tempi scorsi cedimenti strutturali ed era pericoloso per l’incolumità delle persone che lo occupavano.
Lapidario il commento del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Marco Nonno che annuncia la costruzione di un parcheggio: “Mentre gli altri parlano c’è chi lavora: sgomberati gli abusivi extracomunitari da piazza San.Giorgio. Prossimo passo abbattimento e ruspa per realizzare un parcheggio adiacente alla chiesa”.
Centrato venerdì sera a Napoli il jackpot del Superenalotto da 101.511.953,21 euro. La vincita è…
Doppia scossa di terremoto a Napoli, tremano di nuovo i Campi Flegrei dopo giorni di…
Denise Esposito ha pubblicato le foto di una giornata magica trascorsa con Gigi D'Alessio e…
Duplice agguato lo scorso giovedì pomeriggio a Napoli: al corso Secondigliano e in corso Amedeo…
Sgomento e dolore a Ischia, in provincia di Napoli, per la morte di un bimbo…
E' davvero una tragedia quella avvenuta all'alba di domenica mattina quando due ragazze giovanissime venivano…