Voce di Napoli | Navigazione

Dramma sulla Statale: muoiono due 18enni, feriti marito e moglie incinta

Due diciottenni morti e due medici feriti, tra cui una donna incinta. E’ il drammatico bilancio di un incidente stradale avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì sulla statale 166 degli Alburni, strada che collega Eboli a Roccadaspide, comuni in provincia di Salerno.

Le due vittime, Vincenzo Pepe e Pasquale D’Agosto, viaggiavano a bordo di una Lancia Y quando si sono scontrati con una Bmw 320d con a bordo una coppia di medici odontoiatri di Castel San Lorenzo. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della compagnia di Agropoli intervenuti sul posto, i due ragazzi, poco dopo la mezzanotte, avrebbero invaso la corsia opposta andandosi a schiantare con la vettura.

Pepe e D’Agosto sono morti sul colpo, mentre marito e moglie medici sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale di Battipaglia. Le condizioni dell’uomo sarebbero gravi, quelle della donna, in stato di gravidanza, sarebbero più confortanti. Sul luogo dell’incidente oltre a militari e sanitari del 118, sono giunti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Eboli hanno lavorato per tutta la notte per liberare i corpi incastrati nelle lamiere della vettura, finita contro alberi a bordo strada.

Un impatto violentissimo, probabilmente a causa della velocità sostenuta con la quale viaggiavano i due amici, con il motore sradicato dal telaio e finito a diversi metri di distanza sulla carreggiata.