La grande partita del Napoli disputata ieri a Parigi ha dato adito a tante analisi positive e che non riguardano soltanto il campo da gioco. Infatti, gli azzurri si sono trovati di fronte un certo Edinson Cavani.
Dal tormentone estivo di calciomercato all’abbraccio con il presidente Aurelio De Laurentiis, il rapporto mediatico e personale tra la società partenopea e il Matador resta sempre idilliaco.
Ma a rendere speciale la situazione sono state le parole del legale di Cavani, l’avvocato Gennaro Famiglietti. Infatti, secondo quest’ultimo, Cavani vuole tornare a Napoli, città che ama. Non solo, ma ci sarebbe già, in modo informale, un discorso aperto proprio con De Laurentiis che non a caso ha dichiarato alla vigilia del match di Champions League: “Cavani lo prenderei subito è un grande giocatore, una brava persona e un ottimo professionista. Con il Psg posso trattare ma lui deve ridursi l’ingaggio“.
“L’abbraccio tra De Laurentiis e Cavani è stato un gesto di grande apertura, di riconoscimento per le tante soddisfazioni che si sono tolti insieme. Credo che gli anni al Napoli siano un ricordo indelebile per Edinson. Ha detto più volte che gli farebbe piacere tornare a Napoli, poi ci sono chiaramente dei dettagli suoi di cui inutile parlare. Edinson guarda sempre Napoli e i suoi tifosi con amore e interesse. Mi impegnerò a parlare con lui e proverò a solleticare la sua voglia di tornare al Napoli. Il mio è un auspicio, lo dico da tifoso. De Laurentiis è un grandissimo presidente, in questi anni ha portato il Napoli ai vertici. E’ dotato di una forte personalità e a volte va contro qualcosa, ma gli va dato atto di essere un gran presidente. Farà di tutto per portare il Napoli ancora più su. Io credo che il discorso per rivedere Cavani a Napoli resti aperto. L’abbraccio con De Laurentiis va letto in questo senso“, queste le parole di Famiglietti.