Voce di Napoli | Navigazione

Ronaldo nella bufera per l’accusa di stupro: l’EA Sport rimuove le sue foto dal sito e da alcuni social

L'iniziativa dell'azienda di videogiochi sportivi. Per ora CR7 compare solo sulla copertina di Fifa19 e su Facebook con la maglia del Real Madrid

Potrebbe avere conseguenze più gravi del previsto la vicenda che vede Cristiano Ronaldo accusato di stupro. Ad aver lanciato la bomba l’americana Kathryne Mayorga. Il caso si è ingigantito sempre di più nonostante il video nel quale il campione portoghese si è difeso.

Ma nel periodo di femminicidi e del movimento Me Too, un caso di presunto stupro e che tra l’altro sarebbe stato commesso da un personaggio famoso come Ronaldo, la polemica invece che sgonfiarsi non poteva che infiammarsi.

Molti sponsor stanno iniziando a prendere alcune contromisure rispetto ai fatti accaduti. Dopo le perplessità della Nike anche la EA Sports avrebbe agito nelle ultime ore. La grande azienda tecnologica e produttrice di video giochi sportivi, ha eliminato alcune foto di CR7.

Calcio&Finanza ha riportato che l’azienda americana avrebbe rimosso le foto di Ronaldo dal suo sito internet e da alcuni canali social. Tale provvedimento è clamoroso in quanto il fuoriclasse della Juventus è il testimonial principale del gioco Fifa19.

La EA Sports aveva già pubblicato un nota ufficiale in cui affermava l’intenzione di voler “monitorare la situazione, in quanto ci aspettiamo che gli atleti che rappresentano EA Sports si comportino in modo coerente con i valori dell’azienda“.