Scampia

Cristiano Ronaldo accusato di stupro, scappano gli sponsor?

L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo se dal punto di vista sportivo ha iniziato a segnare i primi gol con la nuova squadra, che prosegue a punteggio pieno in Serie A e Champions, dal punto di vista personale deve difendersi dalle dure accuse che gli stanno arrivando. Infatti il centravanti portoghese è accusato di stupro per dei fatti accaduti nel 2009.

Kathryn Mayorga, una donna statunitense, ha dichiarato al giornale tedesco Spiegel di essere stata violentata dal calciatore portoghese nel 2009 in una stanza di un albergo di Las Vegas. Lì il 24enne Cristiano Ronaldo stava trascorrendo le vacanze estive, e proprio al termine di quell’estate passò dal Manchester United al Real Madrid. Il portoghese ha sempre negato le accuse ma, secondo quanto raccolto dal quotidiano tedesco, accettò di pagare alla donna 375mila dollari per chiudere la questione con un accordo extra giudiziario.

Mayorga e Cristiano Ronaldo si erano conosciuti in uno dei locali più in voga di di Las Vegas e poi una volta fuori dal locale proseguirono la serata in un albergo. All’interno della suite di Ronaldo si sarebbe verificato il presunto stupro ai danni della donna. Lei ha raccontato di non essersi subito resa conto di ciò che fosse accaduto ma il giorno dopo si sottopose a dei test in ospedale per stabilire se era stata vittima di violenza e secondo quanto raccolto dai medici fu confermato l’abuso. La donna non volle, però, denunciare la persona che l’aveva violentata ma disse solo che si trattava di un personaggio famoso.

Qualche settimana dopo un suo avvocato di fiducia avrebbe intavolato una trattativa con quelli d i Ronaldo e dopo tre mesi si sarebbe arrivati al presunto accordo sui 375mila dollari. Vista la perseveranza della donna nell’accusa a Ronaldo e quella del giornale tedesco nel seguire la vicenda, certamente il portoghese sta vivendo un periodo negativo dovuto al danno d’immagine. Infatti pare che alcuni sponsor siano in procinto di abbandonarlo o quanto meno sono preoccupati dalla vicenda. In particolare la Nike, che è legata a CR7 da un contratto a vita, si è detta “molto preoccupata per le accuse inquietanti“. Inoltre anche EA Sports, produttrice del videogame Fifa ha reso noto che sta valutando la situazione: “Abbiamo visto il rapporto relativo alle accuse nei suoi confronti. Monitoriamo la situazione con attenzione, perché ci aspettiamo che i nostri atleti di copertina e ambasciatori mantengano sempre una condotta in linea con i valori di EA Sports“.

Insomma la vicenda sta montando e probabilmente a Ronaldo non basterà il video diffuso via Instagram in cui si parla di fake news per difendersi da questa grave accusa.

redazione

Articoli recenti

Stefano De Martino, la Rai conferma il “super contratto”: tutti i programmi che condurrà e poi Sanremo

La Rai conferma con una nota i rumors di queste ultime settimane. “Stefano De Martino…

8 ore fa

Gaffe a Porta a Porta, servizio sul terremoto: “Vesuvio la posto dei Campi Flegrei”

«Pozzuoli la terra trema, la paura del Vesuvio» titola il servizio di Bruno Vespa. Una…

15 ore fa

Starbucks in Galleria Umberto: folla all’apertura a Napoli, 30 nuovi posti di lavoro

Apre nella Galleria Umberto I di Napoli, il secondo store Starbucks® della Campania. Il negozio,…

16 ore fa

Lutto per Nino D’Angelo: il cantautore distrutto dal dolore

Nino D'Angelo distrutto dal dolore per la perdita dell'artista, per lui un amico. Mercoledì, 22…

17 ore fa

Intera famiglia sterminata da un brutto male: muore anche Giusy, aveva a 40 anni

Drammatico lutto a Giugliano dove un'intera famiglia è stata sterminata da un brutto male. A…

18 ore fa

Chi è Antonio Russo, l’operaio morto a 63 anni nel cantiere della metro a Napoli

Una vita di lavoro come operaio di candirete, poi la pensione. A settembre Antonio Russo,…

20 ore fa
Sponsorizzato