Arrivano aggiornamenti in merito all’uragano Medicane, considerato la più grande tempesta di sempre del Mediterraneo, e ai possibili effetti sull’Italia. Secondo quanto riporta ilMeteo.it l’allerta rimane altissima. Fortunatamente la parte più pericolosa dell’uragano, che dovrebbe raggiungere categoria 1 o 2, dovrebbe rimanere in mare aperto con i venti che vicino all’occhio del ciclone soffieranno a più di 120 km/h. Per l’Italia le coste più a rischio sono quelle della Sicilia e della Calabria.
Gli esperti non escludono però la possibilità di locali forti temporali e il rischio concreto di allagamenti. Mentre sulle coste venti tempestosi soffieranno con raffiche ad oltre 70 km/h con onde alte fino a 5 metri e il pericolo di mareggiate lungo i litorali più esposti.
Come coinvolgerà Napoli?
Sabato 29 Settembre si prevede una giornata caratterizzata da bel tempo. La temperatura massima verrà registrata alle ore 15 e sarà di 27°C, la minima di 14°C alle ore 7.
Domenica 30 Settembre: giornata prevalentemente serena, minima 14°C, massima 25°C. Nel dettaglio: soleggiamento diffuso al mattino e al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 25°C, la minima di 14°C alle ore 7.
Lunedì 1 Ottobre inizierà il maltempo e la giornata sarà caratterizzata da temporali e schiarite, minima 17°C, massima 23°C. Martedì 2 Ottobreda pioggia diffusa o rovesci, temperature comprese tra 19 e 23°C.