Da ieri sulla linea ad alta velocità guasti e un treno scoperchiato. Assurdi ritardi
È da ieri , sabato 7 settembre, che pendolari e viaggiatori di tutta Italia stanno avendo grandi problemi. Gli inconvenienti hanno riguardato sia Trenitalia che Italo. Infatti, su tutta la rete alta velocità, da Nord a Sud, tra guasti alla linea e treni scoperchiati i cittadini sono stati vittime di ritardi e disagi. Anche molti napoletani sono stati coinvolti in questa odissea e molti di loro hanno denunciato l’accaduto alla nostra redazione.
“Più di 5 ore di attesa per prendere il treno a Roma e arrivare a Napoli. Dovevamo partire alle 10 di questa mattina e invece il treno è arrivato alle 15. Quasi 8 ore di viaggio per un percorso che ne prevede una e quindici minuti“, ci ha raccontato Maria.
Ma degli imprevisti ci sono stati anche in stazione. Infatti, alla richiesta dei viaggiatori di aprire a tutti gli utenti paganti la sala di attesa business e far accomodare chi era in attesa del treno, la risposta degli addetti ai lavori è stata negativa. Fioccheranno proteste e ricorsi nonostante i guasti siano in via di riparazione e la viabilità ferroviaria stia tornando alla normalità.
Il cimunicato di Trenitalia:
“Roma, 8 settembre 2018
Aggiornamento ore 15
Sta tornando progressivamente alla normalità, dalle 15, la circolazione ferroviaria sulla linea AV Roma – Napoli, rallentata dalle 11.55, in direzione Roma, per un problema tecnico a un treno passeggeri nazionale fermo fra Anagni e Labico.
I convogli in viaggio hanno subìto ritardi fino a 180 minuti.
Aggiornamento ore 13.15
Ancora rallentata, con ritardi fino a 90 minuti, la circolazione ferroviaria sulla linea AV Roma – Napoli per un inconveniente tecnico a un treno passeggeri nazionale.
Ore 11.55
Dalle 11.55 la circolazione ferroviaria sulla linea AV Roma – Napoli è rallentata, in direzione Roma, per un problema tecnico a un treno passeggeri nazionale fermo fra Anagni e Labico.
I convogli registrano ritardi fino a 60 minuti”.