Voce di Napoli | Navigazione

“Cacciati perché di Napoli”, la lettera choc della turista napoletana

Nel testo inviato a Il Mattino è indicato che la vicenda è accaduta ad Ibiza

Una brutta disavventura per un gruppo di amici napoletani che hanno trascorso la loro vacanza ad Ibiza, isola spagnola delle Baleari. Lo spiacevole episodio è stato segnalato dagli stessi protagonisti in una lettera inviata al quotidiano Il Mattino.

Secondo il racconto i giovani sarebbero stati mortificati e umiliati, in quanto in seguito ai controlli effettuati all’ingresso della discoteca, all’intero gruppo sarebbe stato impedito di entrarci.

Non credevamo alle nostre orecchie quando ci hanno detto di andare via. Ci hanno cacciato dal locale dopo il controllo dei documenti. Una discriminazione ingiustificata, senza nessun episodio eclatante che si sia verificato che abbia potuto precluderci l’ingresso al locale. Ci siamo sentiti mortificati e umiliati, allontanati davanti a decine di persone che ci guardavano in modo sospetto. L’ordine di servizio era proprio quello di non far entrare i turisti napoletani perché considerati pericolosi e malfamati. Mi chiedo se sia regolare gestire un locale pubblico con preclusioni del genere“.