Mentre il Napoli punta a Belotti, dall’Inghilterra giungono voci sulla richiesta del Manchester United. Secondo quanto scrive il Daily Star, la squadra allenata da Mourinho, che per alcuni è in rotta con il club, avrebbe offerto quaranta milioni di euro per l’attaccante belga.
Il Napoli è in trattativa con lo United anche per Darmian. Mourinho avrebbe chiesto anche Perisic. Un’altra conferma arriva da Ilario Imparato, giornalista e direttore di NapoliPress e ParisPress, è intervenuto ai nostri microfoni per fare il punto sul mercato del Napoli: “In queste ore potrebbe esserci un intreccio con il Manchester United per portare Mertens in Premier e Darmian in Serie A sponda Napoli. L’idea potrebbe essere uno scambio o magari, stabilite le valutazioni dei calciatori, aggiungere una eventuale differenza con conguaglio cash. Mertens ha voglia di rimanere a Napoli, ma potrebbe prevalere la ragion di Stato, ovvero l’esigenza di arrivare ad un terzino come Darmian in grado di agire su entrambe le corsie come chiede Ancelotti, in attesa anche del rientro di Ghoulam. Dries è l’emblema della napoletanità acquisita, il ragazzo semplice e divertente che ha strappato i cuori dei tifosi a suon di gol e simpatia, ma forse questa è l’ultima volta che si può monetizzare con una sua cessione”.
“Di Belotti nel mirino del Napoli ne abbiamo parlato diffusamente il 18 luglio in anteprima così come dell’interesse del Torino per Zaza. L’idea per il club potrebbe essere il prestito oneroso con obbligo di riscatto oppure inserire Inglese nella trattativa più 25 milioni cash. L’ex Chievo può fare benissimo in granata alla corte di Mazzarri che punta alla qualificazione in Europa League. Ora anche SportItalia conferma la nostra esclusiva e dovesse andare in porto l’operazione ci sarebbe solo da essere felici perchè Belotti rappresenta un’ottima soluzione per l’attacco di Ancelotti in vista dei tanti impegni ed obiettivi stagionali. Avere un calciatore come lui al pronti via darebbe garanzie, peso e varietà lì davanti insieme agli altri interpreti del reparto avanzato. E l’addio di Mertens non dovrebbe essere visto come sacrificio per arrivare a Belotti considerato che Dries ha dimostrato di non essere secondo a nessuno, tanto meno a Belotti, ma ripeto, per il Napoli potrebbe essere l’ultimo momento per incassare soldi con la cessione di un calciatore che ha superato i 30 anni. Tra l’altro Mertens con Ancelotti non credo che agirebbe da falso neuve, ma sarebbe un’alternativa ai vari Insigne, Verdi e Callejon sugli esterni, e dunque se c’è una possibilità di arrivare a Darmian scambiandolo proprio con Dries, ritengo sia una strada saggia da perseguire per esigenze tecnico-tattiche ed economiche”.
Nel frattempo secodno quanto riporta Sportitalia: ““Passi in avanti molto importanti, il Napoli starebbe per fare un’offerta, ed è una trattativa che si potrebbe concretizzare tra 12 e 14 agosto, circa 50 milioni per Andrea Belotti. Cairo ne chiede 65 per cederlo, ma la trattativa in questo momento sta subendo un’accelerata importante”.