A Napoli la protesta degli ultras, a Bari quella degli imprenditori pugliesi
Non tutti hanno preso bene la notizia che ha visto il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis diventare anche proprietario del Bari calcio. Come spesso accade dalle nostre parti sono nate le due fazioni, pro e contro ADL.
I primi sono sostenitori della strategia imprenditoriale del patron azzurro il cui obiettivo dovrebbe essere quello di creare sviluppo economico al Sud, creando un asse calcistico tra due dei principali capoluoghi del Mezzogiorno.
Tra i secondi compaiono, invece, coloro che accusano De Laurentiis di trascurare il Napoli e di utilizzare i suoi soldi per altre attività che non riguardano gli investimenti per la società partenopea.
Così, mentre in Puglia le cordate di imprenditori locali hanno accusato il sindaco di Bari Antonio Decaro di non aver perseguito gli interessi della comunità affidando “La Bari” a De Laurentiis, a Napoli è scoppiata la protesta del tifo organizzato.
Infatti, durante la notte sono apparsi in diversi punti della città alcuni striscioni contro il patron azzurro. All’esterno dello stadio San Paolo “Finalmente, è una vita che Bari“, a via Marina “Il colpo è arrivato, con questo Bari vinciamo il campionato” e infine sul lungomare “ADL, non solo il Bari ma anche altre società basta che vai via dalla nostra città”