La Campania è una delle migliori regioni d’Italia per la cura dei tumori. E’ quanto emerge dall’analisi del portale doveecomemicuro.it che ha comparato gli ospedali del nostro Paese in base alla mole e alla qualità degli interventi per la rimozione di tumori al fegato, stomaco, colecisti, colon e retto.
Il quadro complessivo della nostra regione, secondo questa indagine, sembra sia eccellente nella cura di differenti patologie. Nello specifico spiccano l’Istituto Nazionale Tumori G.Pascale e l’Ospedale Antonio Cardarelli di Napoli. Ma è presente anche Benevento con l’Ospedale Rummo che secondo la ricerca offre una qualità eccelsa per il cancro all’esofago, mentre l’Ospedale Monaldi di Napoli per quello della colicistectomia.
“Ogni giorno in Italia si scoprono 1.000 nuovi casi di cancro. Le cifre dell’Associazione italiana registri tumori (AIRTUM) fotografano una malattia socialmente importante, ma anche i miglioramenti avvenuti nel tempo grazie alla ricerca. Il tumore alla mammella è nelle donne una delle malattie più temute, assieme al tumore alle ovaie e ai problemi cardiaci. Anche l’aneurisma fa paura. Nell’uomo fanno tremare il tumore ai polmoni e al colon, insieme ai problemi cardiaci. I tumori della pelle sono in ascesa in entrambi i sessi. Ogni volta che una persona si ammala inizia la disperata ricerca di una struttura idonea dove potersi curare. E, sbagliare, spesso equivale a condannarsi. Per questo, è importante avere delle indicazioni utili a capire dove e come curarsi in Italia” si legge nel sito.
Italia spaccata in due dalle previsioni meteo. Un'intensa ondata di maltempo di matrice autunnale, originata dall'Atlantico, inizierà…
Lutto a Napoli per la morte di Ugo Cafasso, storico pizzaiolo del quartiere. La tragedia…
Le spiagge con Bandiere blu 2024 in Italia rappresentano l'11,5 % a livello mondiale. E…
Napoli capitale della musica. In piazza del Plebiscito per un grande evento ci saranno tantissime…
Tragedia in un appartamento di via Santa Caterina, a Castellammare di Stabia, in provincia di…
Nella giornata di lunedì 13 maggio, una scossa di magnitudo 2.5 è è stata localizzata…