Dopo un giorno è stato rilasciato dalle autorità israeliane lo street art napoletano Jorit Agoch. Era stato fermato a Betlemme nella sera di sabato con un italiano e un palestinese. In Cisgiordania era andato per completare un murale dedicato alla 17enne palestinese Ahed Tamimi, a sua volta liberata ieri dopo otto mesi di detenzione scontati per aver schiaffeggiato due soldati israeliani.
Intanto sui social c’era stata una grandissima mobilitazione per la liberazione dell’artista. Agoch è un artista napoletano di origini olandesi, noto soprattutto per alcuni lavori che ha eseguito a Napoli. Secondo quanto appreso da VocediNapoli.it il ragazzo dal momento dell’arresto non ha ricevuto un buon trattamento e non gli è stato concesso di chiamare i genitori.
Lo stesso writer nella scorsa giornata aveva pubblicato un appello, una richiesta d’aiuto per poter essere liberato. Il muro che separa Betlemme dalla periferia di Gerusalemme occupata dagli israeliani è pieno di murales: alcuni sono stati realizzati da Banksy. Un portavoce dell’esercito israeliano ha confermato l’arresto spiegando che disegnare sul muro di separazione è illegale.
Dopo 3 giorni di agonia è morta oggi, mercoledì 8 maggio, Rita Granata. La 27enne…
Sui profili social del neomelodico siciliano, in carcere dallo scorso ottobre, è apparso un messaggio…
Raffaella Fico ha parlato della sua vita privata, ospite di Monica Setta nel programma Storie…
Tragedia lo scorso martedì sera a Napoli in via Girolamo Santacroce dove un uomo ha…
Dopo la scossa di terremoto avvenuta lo scorso martedì sera, tornano a tremare i Campi…
A seguito dell'avviso di allerta meteo della Protezione civile regionale della Campania per fenomeni meteorologici…