Dopo il caldo registrato negli ultimi giorni, è pronta ad arrivare una breve perturbazione che porterà piogge e un calo delle temperature. Il meteo Napoli dopo giornate prevalentemente serene con la presenza di qualche nube sta per cambiare.
La bolla d’aria proveniente dall’Algeria che ha portato in tutta Italia temperature alte, si scontrerà con le correnti atlantiche e da questa contrapposizione nasceranno fenomeni temporaleschi a seguito dei quali ci sarà un calo del termometro. Il meteo Napoli, nello specifico, seguirà lo stesso andamento del resto del Paese. Dopo un week end sereno con massime che sono arrivate anche ai 33 gradi, prepariamoci a un inizio settimana decisamente diverso.
Secondo quanto riportato da 3bMeteo, lunedì compariranno le prime piogge, alcune dal carattere temporalesco, e il termometro scenderà fino a 27 gradi. Le temperature massime dovrebbero oscillare sui 28-29 gradi per il resto della settimana con la possibilità di nuovi rovesci anche nel prossimo fine settimana. Avremo, dunque, un’aria decisamente più fresca e una tregua dall’afa degli ultimi giorni.