Voce di Napoli | Navigazione

Panico sul volo Napoli-Londra, atterraggio d’emergenza per guasto tecnico

Tanta paura ma per fortuna nessuna conseguenza per i passeggeri a bordo

Attimi di panico si sono vissuti nella notte su un volo della British Airways partito da Napoli poco prima delle 23 di giovedì sera e diretto all’aeroporto londinese di Gatwick. Lo riferisce un portavoce dello scalo.

L’emergenza era stata dichiarata per un problema tecnico al momento imprecisato sull’aereo, atterrato comunque regolarmente. Incolumi i passeggeri. Il volo BA2605, secondo quanto riferisce il ‘Telegraph‘ stava facendo rotta verso la capitale inglese quando ha riscontrato il guasto.

Tanta paura ma per fortuna nessun problema per i passeggeri. La pista è rimasta occupata per un po’ dal velivolo, atterrato con circa mezz’ora di ritardo, per le ispezioni del caso, mentre due voli da Cipro venivano dirottati su altri aeroporti. Poi è stata riaperta.

“Il nostro volo è atterrato in sicurezza dopo che i piloti hanno richiesto un atterraggio prioritario come precauzione a seguito di un guasto tecnico” ha spiegato una portavoce di British Airways citata dal quotidiano britannico. “La sicurezza dei nostri clienti e dell’equipaggio è sempre la nostra priorità – ha aggiunto – e i nostri ingegneri stanno attualmente effettuando un controllo approfondito dell’aeromobile”.