Voce di Napoli | Navigazione

Di Maria, Cavani, Benzema: Napoli scatenato. L’indiscrezione: “In città ne sono arrivati due”

Il calciomercato del Napoli è in fermento più che mai. Dopo settimane a rincorrere indiscrezioni sui vari top player accostati alla nuova squadra allenata da Carlo Ancelotti, nelle ultime ore pare che qualcosa si stia muovendo per davvero.

Tutti, tra quotidiani cartacei e siti web, concordano su un aspetto: De Laurentiis sta preparando il grande colpo, quello che potrebbe far accorciare il gap con la Juventus di Cristiano Ronaldo. Il Corriere dello Sport apre la prima pagina con un titolo emblematico: “Napoli tenta la Ronaldata“. Secondo il quotidiano romano la società azzurra avrebbe accelerato non solo per Di Maria ma, soprattutto, per Karim Benzema, attaccante del Real Madrid che Carlo Ancelotti conosce molto bene.

Addirittura secondo il CorSport, l’alternativa a Benzema resta Edinson Cavani. Proprio il Matador, secondo quanto annunciato dal giornalista Paolo Del Genio, avrebbe raggiunto un’intesa di massima con Aurelio De Laurentiis così come scritto poco fa (qui tutti i dettagli).

Il Napoli sta puntando uno tra Cavani e Benzema pure secondo la Gazzetta dello Sport che ripete la storiella dal gap da colmare con la Juve di CR7.

La vera indiscrezione, tuttavia, la lancia il Napolista, che punta sull’asse Di Maria-Cavani sbilanciandosi addirittura. Il giornale diretto da Massimiliano Gallo, che mesi fa raccontò l’idea Sarri-Zola al Chelsea, sostiene che sia “El Fideo” che “El Matador” sono arrivati già a Napoli.

“C’è grande fermento in città. I nomi si rincorrono. Invece a Dimaro i protagonisti smorzano (termine caro a mio nonno). Però una cosa non posso non dirvela. Ieri sera alle 19 a Capodichino è atterrato un volo privato proveniente da Parigi. Dal velivolo è sceso il calciatore che più ricorda la figura di Fausto Coppi. Un volto quasi pasoliniano. I calciatori ormai di pasoliniano non hanno nulla, però immaginatevi Di Maria senza soldi. Ops, scusate ho fatto il nome. E comunque sì, Angel Fabian Di Maria Hernandez è sbarcato a Napoli ieri sera. In gran segreto. Non così grande poi. Un altro Fabian”.

Discorso analogo per Cavani, ai ferri corti con Neymar che, come scritto qualche settimana fa, avrebbe esplicitamente chiesto la cessione dell’attaccante uruguaiano.

“Dimenticavo. A Napoli c’è anche l’oggetto dei vostri desideri. Sì, proprio lui. L’altro fisico asciutto. Non ascetico però. Ma Cavani a Napoli viene di frequente. Lo sapete meglio di me, ha i figli”.

 

LEGGI ANCHE – PARLA DE LAURENTIIS: CAVANI, BENZEMA, DI MARIA, LA SITUAZIONE