Scampia

Detenuto esce in permesso e viene ucciso: era in carcere per pedofilia

Era detenuto a Napoli dal 2011 dopo una condanna inflittagli per violenza sessuale ai danni di una 15enne trovata morta impiccata ad un albero il 6 gennai  del 2008. La tragica vicenda è accaduta a Frasso Telesino in provincia di Benevento.

Giuseppe Matarazzo, 45 anni e originario della stessa cittadina sannita, prima di finire in carcere a causa di questo dramma faceva il pastore. Il suo corpo senza vita è stato trovato ieri sera verso le 20 in contrada Selva a poca distanza dal centro di Frasso Telesino.

Matarazzo era rientrato a casa sua grazie ad un permesso premio. Il killer o i killer l’hanno ucciso probabilmente con 3 colpi d’arma da fuoco sparati all’addome. L’esplosione dei proiettili hanno allarmati i vicini che hanno chiamato i carabinieri immediatamente intervenuti.

I militari insieme alla scientifica hanno effettuato i normali rilievi del caso. Le forze dell’ordine devono capire l’esatta dinamica dell’omicidio e se quest’ultimo può essere riconducibile all’oscura vicenda di cronaca nella quale Matarazzo è stato protagonista.

In quell’occasione al 45enne furono contestati diversi capi d’imputazione tra i quali, oltre alla violenza sessuale, l’istigazione al suicidio, reato per il quale fu prosciolto nel corso dell’istruttoria. Nel 2010 la prima condanna a 10 anni, rispetto a una pena di 20 anni richiesta dal pubblico ministero, confermata poi un anno più tardi, nel dicembre 2011, dalla Corte di appello di Napoli con l’aggravio di un ulteriore anno e mezzo di pena detentiva.

Gli inquirenti avevano scoperto che Matarazzo aveva intrattenuto una relazione sentimentale con due sorelle di cui una minore, accompagnata da rapporti sessuali per circa 2 anni. La relazione era poi naufragata. Le indagini vennero avviate dopo la morte della minorenne ascoltando i familiari e ricostruendo così la vita della minore e della sorella. Alcune telefonate impresse sul telefonino della giovane riuscirono a dare una prima svolta alle indagini, confermate, in seguito, da sopralluoghi, ispezioni e sequestri.

redazione

Articoli recenti

Arrivano 460 euro per tutti, poi 500: quali sono i requisiti e come fare per ottenere la social card

Torna la social card per tutti, ecco quali sono i requisiti per poterla ottenere e…

8 ore fa

Elvira investita e uccisa a Mergellina: c’è la condanna per il killer

Condanna a cinque anni per il centauro responsabile dell’omicidio di Elvira Zibra, la giovane donna…

9 ore fa

Barbara D’Urso risponde a Piersilvio dopo l’attacco: le parole della conduttrice sono una furia

Le parole di Pier Silvio Berlusconi su Barbara D'Urso non sono passate inosservate e anche…

14 ore fa

Preoccupazione in Campania per il Vermocane, arriva l’annuncio: “Alzata soglia attenzione”

Il pericoloso parassita vermocane arriva anche in Campania? L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno alza la…

14 ore fa

Donna incinta sveglia il papà del bimbi: “Devo partorire”, ma lui è morto

Una storia davvero tragica ga devastato una famiglia che si stava appena creando. Una donna…

1 giorno fa

Pier Silvio, le parole per Barbara D’Urso dopo l’addio a Mediaset: “Non mi manca”

Non passa inosservato l'affondo di Piersilvio Berlusconi a Barbara D'Urso quasi un anno dopo l'addio…

1 giorno fa
Sponsorizzato