Voce di Napoli | Navigazione

Dimaro, festa per i 21 anni di Diawara. In arrivo i reduci dal Mondiale

Terra di ritiri e di compleanni. Così dopo Simone Verdi, c’è un altro azzurro che festeggia gli anni durante il ritiro: si tratta di Amadou Diawara che oggi ha compiuto ventuno anni, ricevendo gli auguri dei tifosi sia con i cori che quando si è presentato per gli autografi al termine dell’allenamento.

Il gruppo a disposizione di Ancelotti è destinato a diventare più ricco nei prossimi giorni con l’arrivo di Koulibaly, Zielinski, Milik e del terzino sinistro Mario Rui. Ancelotti intanto continua a lavorare sul suo Napoli insistendo sui movimenti delle due fasi di gioco, stamane nell’allenamento “open” per le telecamere si è concentrato sullo sviluppo della manovra con la ricerca dell’ampiezza e delle sovrapposizioni degli esterni.

Non c’è il drone ma la visuale dall’alto è importante anche per Ancelotti, che ha posizionato una gru per consentire ad un collaboratore dell’allenatore di Reggiolo di riprendere gli esercizi da una posizione privilegiata. Si è rivista in campo anche la “spara palloni” che ha impegnato Karnezis, Marfella e Contini in un lavoro guidato dai preparatori dei portieri Nista e Perrone.

Anche oggi si è visto sul campo Meret che sta seguendo un programma di riabilitazione per tornare in campo quanto prima, il sostegno del pubblico è sicuramente un’iniezione di fiducia affinché possa vivere con serenità questo periodo di stop forzato. Domani allenamento solo mattutino. Si riprende con la doppia sessione giovedì che in serata proporrà l’atteso incontro in Piazza Madonna della Pace a Dimaro (ore 21.15).