La polemica, come ogni anno, si ripresenta: 20 euro per la tribuna coperta, 15 per quella scoperta
Polemiche oramai consuete in vista della prima amichevole del Napoli in programma sabato 14 luglio alle 17.30 allo stadio comunale di Carciato.
La formazione di Carlo Ancelotti scenderà in campo nel primo test stagionale contro il Gozzano, club piemontese neo-promosso in Lega Pro. A indispettire i tifosi azzurri è il prezzo del biglietto per assistere alla gara: 20 euro per la tribuna coperta, 15 per quella senza copertura.
Una cifra considerata spropositata per una gara amichevole. “Facciamo tanti chilometri per venire qui – commenta amareggiato un tifoso – e poi dobbiamo pagare 20 euro per vedere il Napoli giocare una gara amichevole contro queste squadre”.
La questione, rispetto ai 15 euro dello scorso anno contro i dilettanti, o per dirla alla De Laurentiis “boscaioli”, della Bassa Aunania (Promozione), è diversa perché inizialmente in programma c’era un triangolare con protagonista anche il Pista (Lega Pro). Il prezzo iniziale di 20 euro è stato poi confermato, probabilmente per motivi di natura burocratica, anche dopo la rinuncia per questione organizzative del Pisa.
Resta la delusione di buona parte dei tifosi del Napoli che, dopo gli Steccolecco, i gelati prodotti dalla famiglia De Laurentiis e venduti in esclusiva (a 3 euro) al bar del campo di Carciato, sabato pagheranno tra i 15 e i 20 euro per assistere all’esordio del nuovo Napoli di Carlo Ancelotti.
La gara sarà visibile su Sky e Mediaset e in radiocronaca su Kiss Kiss Napoli.
DAY 4, LIVE DA DIMARO: CAVANI, BIGLIETTI A 20 EURO E CALLEJON CHE FIRMA AUTOGRAFI