Voce di Napoli | Navigazione

Cristiano Ronaldo alla Juve, le parole di Mendes: “Via per una brillante tappa”

Da giorni non si parla d’altro. Il passaggio di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus appare sempre più vicino. Il campione portoghese è davvero vicino a sbarcare nel campionato italiano dopo nove anni di successi nella capitale spagnola.

A confermare l’addio alla maglia del Real sono le dichiarazioni del suo agente, Jorge Mendes. Queste le parole rilasciate dal potente procuratore al giornale lusitano Record: “Se Cristiano Ronaldo andrà via dal Real sarà eternamente grato al club, al presidente, allo staff medico, tutti i madridisti del mondo. Se questo succederà, sarà per una nuova brillante tappa della sua carriera”.

LEGGI ANCHE – ADL E LA SUGGESTIONE DEL PASSATO: “DA VOI E’ FELICE”

Mendes non si sbilancia sulla prossima destinazione del suoi assistito ma appare ormai scontato il passaggio alla Juventus, anche perché non è arrivata nessuna smentita così come possibili voci d’inserimento di altre squadre nella corsa al numero 7. Secondo Record la trattativa dovrebbe chiudersi a ore. Al Real andrà la cifra di 100 milioni di euro, al 33enne portoghese un contratto di quattro anni a 30 milioni netti (60 lordi) a stagione.

Un’operazione complessiva di 340 milioni di euro che vedrà la Juventus assicurarsi il giocatore più forte del momento. Un investimento monstre che la società bianconera proverà a recuperare vendendo alcuni giocatori (Higuain e Rugani su tutti) ma, soprattutto, con gli introiti del merchandising che un brand come CR7 garantisce in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE – ANCELOTTI CARICO: “L’OBIETTIVO E’ LO SCUDETTO”

Da non dimenticare che, nonostante i quattro anni di contratto, Ronaldo potrebbe lasciare anche a metà percorso  per le sontuose offerte cinesi o arabe, anche in vista dei Mondiali in Qatar del 2022. Situazione questa che farebbe recuperare alla Juve quasi la metà del budget stanziato al momento per il campione portoghese.

Dichiarazioni-bufala di Ronaldo: "Al San Paolo mi tremavano le gambe, tornerei qui..."