Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, rapina alle poste centrali: malviventi in fuga. Indaga la polizia

L'assalto avvenuto questa mattina. I ladri sarebbero stati due o tre e capaci di riuscire a scappare con il bottino

L’elicottero della polizia sta sorvolando la zona centrale di Napoli da almeno una quartina di minuti. Le forze dell’ordine sono in allerta, è stata aperta la caccia ad un gruppetto di rapinatore che questa mattina si è reso protagonisti di un raid alle poste centrali nel giorno della consegna delle pensioni.

Erano circa le 88.30 di questa mattina, quando almeno due o tre persone, con il volto travisato, sono entrati armati negli uffici postali di piazza Matteotti, a ridosso della centralissima via Toledo, costringendo i dipendenti ad aprire le cassaforti e facendosi consegnare il denaro. Ci sarebbero stati attimi di paura con alcune persone presenti colte da malore.

Subito intervenuti gli agenti delle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini. Effettuati sul posto i normali rilievi e i dovuti accertamenti del caso. L’obiettivo è quello di comprendere l’esatta dinamica della rapina, in quanti erano i malviventi e cosa sono riusciti a portare con loro. Intanto, i rapinatori sono ancora in fuga.

LEGGI ANCHE – BOTTINO DA CAPOGIRO, BANDITI VIA CON 8 PLICHI