Voce di Napoli | Navigazione

Albiol è un punto fermo per Ancelotti. La telefonata del tecnico per convincerlo a restare

Si sarebbe mosso il nuovo allenatore del Napoli in persona per convincere il difensore spagnolo a vestire la maglia azzurra la prossima stagione

Per Carlo Ancelotti non ci sono dubbi, Raul Albiol non può non giocare nel Napoli la prossima stagione. Il nuovo allenatore azzurro è stato categorico.

Sembrerebbe che Carletto abbia telefonato al difensore spagnolo per convincerlo a restare, considerato che per l’allenatore, la coppia formata da lui e Kalidou Koulibaly è intoccabile.

Dal canto suo la società guidata dal presidente Aurelio De Laurentiis sarebbe disposta a prolungare il contratto del centrale. Albiol deve dunque decidere se le sue necessità familiari sono così forti da portarlo via dal Vesuvio.

Di certo, il destino del difensore, influenzerà anche il mercato. Se Albiol restasse, ADL risparmierà un investimento, se lo spagnolo dovesse partire, allora il patron azzurro dovrà acquistare un centrale di livello.

ULTIM’ORA – SKY ANNUNCIA: “ALBIOL RINNOVA CON IL NAPOLI”

La permanenza della coppia difensiva Albiol-Koulibaly rappresenta una delle priorità di Ancelotti che si è mosso in prima persona per convincerli a restare. Il Villarreal, che non ha trattato con il suo agente storico Quilon ma con intermediari vicini alla famiglia del calciatore, spera ancora di convincere il difensore spagnolo che sembra propenso a rimanere dopo la telefonata di Ancelotti e la volontà espressa dal Napoli di adeguare il suo contratto in scadenza nel 2020. Ancelotti gli ha ribadito la sua centralità nel progetto tecnico, l’imprescindibile contributo in termini d’esperienza e qualità che può fornire, una dichiarazione di stima che sicuramente sta influendo sulla scelta di Albiol. Koulibaly, come Zielinski e Insigne, fa parte degli «intoccabili», quelli di cui Ancelotti ha chiesto l’incedibilità“, questo quanto riportato da Il Corriere del Mezzogiorno.