Voce di Napoli | Navigazione

Sarri al Chelsea, Higuain pronto a seguirlo

Ormai è prossimo l'annuncio dell'ex tecnico del Napoli sulla panchina londinese. In Premier potrebbe approdare anche il "Pipita"

A leggere i titoli dei principali quotidiani sportivo (e non solo) italiani e stranieri (soprattutto inglesi) mancherebbe ormai solo l’annuncio per ufficializzare l’arrivo di maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea.

L’accordo tra il club inglese e l’ex allenatore del Napoli è già stato trovato sulla base di un contratto biennale a circa 6 milioni di euro a stagione con opzione sul terzo. La società di Roman Abramovich deve solo trovare un punto di incontro con il presidente Aurelio De Laurentiis.

La cosa non è affatto difficile considerato che il patron azzurro si vorrà sicuramente liberare dell’ingaggio di Sarri. Con l’arrivo di quest’ultimo sulla panchina dei Blues si aprono anche scenari interessanti di mercato.

Tra questi non soltanto quelli che riguardano il Napoli e i giocatori azzurri che Sarri vorrebbe con se a Londra. Infatti, un nome molto gettonato è quello del Pipita Gonzalo Higuain.

L’attaccante argentino sarebbe insoddisfatto della sua permanenza a Torino sponda bianconera e avrebbe rotto il suo rapporto con il tecnico Massimiliano Allegri. Di conseguenza l’approdo in Premier League rappresenterebbe un fattore di gran fascino. Inoltre la Juventus potrebbe fare cassa ed investire i soldi della sua cessione sul mercato.

Infine, dovrebbe seguire Sarri anche Gianfranco Zola che ha interrotto il suo contratto da commentatore ai mondiali per volare in Inghilterra e affiancare proprio l’ex allenatore del Napoli in questa nuova avventura. Nel frattempo Abramovich rescinderà il suo rapporto lavorativo con Antonio Conte.