La stagione estiva subirà un lieve arresto nei prossimi giorni. E’ in arrivo una perturbazione che toccherà prima le regioni del Nord e poi arriverà nei giorni successivi al Sud. A partire dalle 02 di stanotte fenomeni temporaleschi toccheranno il centro Italia e tutto il meridione.
Sono previste precipitazioni, secondo quanto riportato da Meteo.it, di notevole intensità, soprattutto nella zona del Milanese, tra la capitale, Bergamo e Brianza.
Per quanto riguarda Napoli il tempo dovrebbe essere sereno questo week end con temperature massime sui 27-28 gradi. Anche la prossima settimana dovrebbe cominciare all’insegna del sole e del caldo. Soltanto a partire da giovedì arriveranno le prime piogge, che in alcune zone potrebbero assumere carattere temporalesco.
Le temperature a ridosso dell’arrivo della perturbazione dovrebbero avere un leggero calo, le massime scenderanno dai 28-30 delle ultime giornate a 25-26, regalandoci un’aria decisamente più fresca. L’inizio dell’estate, quindi, dovrebbe avere un breve arresto, chiaramente si tratta di previsioni a lungo termine dunque gli esperti sottolineano che potrebbero essere soggette a variazioni.