Il capitano azzurro avrebbe deciso di accettare la corte dello Shandong Luneng. De Laurentiis vuole 30 milioni da girare all'Inter per il portiere
Un contratto da urlo per la conclusione della carriera e il fair play finanziario. Sono questi gli elementi fondamentali di due trattative clamorose. Un affare in entrata ed uno in uscita, mai come in queste ore il calcio mercato del Napoli è stato così infuocato.
Stiamo parlando di Marek Hamsik. Il centrocampista slovacco è stato a cena a Roma con il proprio agente a casa del presidente Aurelio De Laurentiis. Il capitano azzurro avrebbe, secondo La Gazzetta dello Sport, manifestato il suo gradimento per l’offerta cinese.
Il Shandong Luneng è disposto a rendere ancora più ricco Hamsik con un super contratto ma il patron azzurro ha ribadito un aspetto: la cessione ci sarà soltanto se il club cinese sarà disposto a pagare il prezzo intero del cartellino del giocatore. Ovvero 30 – 35 milioni di euro.
In caso contrario non se ne farà nulla. Secondo il Quotidiano rosa il capitano avrebbe maturato questa scelta perché ritiene chiuso il suo ciclo con il Napoli e anche perché altri suoi compagni potrebbero lasciare la città di Partenope.
Invece il fai play finanziario potrebbe imporre all’Inter alcune cessioni illustri. Tra queste quella del portierone sloveno Samir Handanovic. Il 34enne è ancora tra i migliori al mondo nel suo ruolo e per un profilo così Adl potrebbe fare uno strappo alle sue regole.
Pronti 25 – 30 milioni da girare alla società nerazzurra e un contratto più che dignitoso all’estremo difensore. Ci sarà da superare soltanto l’ostracismo di Luciano Spalletti che si sarebbe opposto alla cessione. Come riportato da Il Corriere della Sera la trattativa sarebbe già in corso.