Voce di Napoli | Navigazione

Capri, turisti tedeschi rubano portafogli a operaio napoletano: denunciati

Si sono impossessati del portafogli di un operai che si stava recando sull’isola di Capri per lavoro. Due turisti tedeschi, un uomo di 40 anni e una donna di 35, originari di Friburgo, sono stati denunciati a piede libero dalla polizia poco dopo essere scesi dall’aliscafo che li ha portati sull’isola azzurra.

All’arrivo nel porto caprese, l’operaio napoletano si è accordo di non avere più il portafogli con dentro 50 euro e ha immediatamente segnalato l’episodio a una pattuglia di poliziotti del commissariato diretto dal vice questore aggiunto Maria Edvige Strina che si trovava in servizio di controllo al porto di Capri.

L’uomo ha anche indicato coloro che riteneva fossero gli autori del furto, ovvero la coppia di turisti tedesca. Quest’ultimi, avvicinati dai poliziotti, hanno tentato di liberarsi del portafoglio gettandolo in un cassonetto dei rifiuti. Un tentativo inutile perché è stato recuperato e consegnato all’operaio che ha presentato regolare denuncia, mentre la coppia è stata deferita all’autorità giudiziaria.