Nei mesi scorsi era stato denunciato per atti persecutori nei confronti della ex compagna. Non riusciva ad accettare la fine della loro storia e così aveva iniziato l’opera di convincimento rimediando dall’autorità giudiziaria di Nola il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla sua ex.
A distanza di mesi, un 44enne di Castellammare di Stabia (Napoli) non si è arreso e ha continuato a farsi notare dalla donna, un 40enne di Pompei, rimediando questa volta un aggravamento della misura cautelare, finendo così agli arresti domiciliari.
L’uomo, infatti, ha continuato per mesi a “ricordarle” di esserci sempre, pubblicando sui social foto di lei o di loro insieme, passando sotto casa sua quasi tutti i giorni dove per farsi notare suonava il clacson più di una volta. Infine, la chicca: le ha lasciato davanti alla porta di casa un mazzo di rose rosse.
Un gesto romantico che però non ha intenerito la donna, anzi. Il timore e il cambio forzato di abitudini per la 40enne hanno così avuto una forte accentuazione portando la donna a sporgere un’ulteriore denuncia che ha comportato l’aggravamento della posizione del 44enne.
All’uomo, i carabinieri della stazione di San Giuseppe Vesuviano, hanno notificato l’esecuzione di un’ordinanza agli arresti domiciliari.