A partire dal primo giugno è possibile richiedere il reddito d’inclusione in quanto l’Inps ha fornito chiarimenti in merito alla legge di bilancio 2018 per i richiedenti della carta Rei.
Con la nota n. 4292 del 10 aprile scorso, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha chiarito che il beneficio economico connesso al Reddito di Inclusione potrà essere percepito, a partire da luglio 2018, “da parte dei richiedenti il ReI in possesso di tutti i requisiti tranne quelli relativi alla composizione del nucleo familiare”.
Per questo motivo, l’Inps ha ritenuto opportuno specificare che il beneficio decorre dal mese successivo a quello della richiesta, l’abrogazione dei requisiti relativi alla composizione del nucleo familiare opererà a partire dalle domande presentate dal 1° giugno 2018.
L’Istituto infine precisa che tutte le domande di Rei presentate nel corso del 2018 e fino al 31 maggio dello stesso anno, in possesso di Dsu 2018, non accoglibili per la sola mancanza dei requisiti familiari saranno sottoposte a riesame di ufficio (dopo l’entrata in vigore della modifica normativa in oggetto), con verifica dei requisiti alla data del 1° giugno 2018.
Momenti di paura a Napoli, nel quartiere Capodimonte. Come riporta il Mattino ci sarebbe stato…
Una notizia triste per tutti coloro che la conoscevano. Oggi è morta Laurina, la donna…
Stash, il cantante dei The Kolors, ha parlato di un suo recente dramma. L'artista si…
Tragedia lo scorso pomeriggio nell’Area di Sviluppo Industriale di Aversa Nord, nel territorio di Carinaro.…
Sono ben 80 kg di cibo sequestrati in seguito all'ispezione dei carabinieri in un centro…
E' morto al Santobono di Napoli Santo Virgi, un bambino di 11 anni, soffocato per…