Le dichiarazioni del papà del centrocampista slovacco e capitano del Napoli rilasciate a Radio Crc, all'interno della trasmissione "Si gonfia la rete"
Nel marasma provocato dalle tante notizie di calciomercato, c’è un situazione in casa Napoli che va risolta al più presto. Quella che riguarda il futuro di Marek Hamsik, capitano della squadra azzurra.
Nell’anno del quasi – scudetto e del record battuto di Diego Armando Maradona, il centrocampista slovacco che ha ancora due anni di contratto con la società del presidente Aurelio De Laurentiis, è stato oggetto di forti interessi provenienti dalla Cina.
In merito sono arrivate le affermazioni del padre di Hamsik che avrebbe smentito qualsiasi trasferimento. Ad oggi, ci sarebbero solo stati timidi contatti e indiscrezioni, la verità è che con l’arrivo di Carlo Ancelotti sarebbero cambiate le carte in tavola.
“Marek si sta concentrando molto sulla Nazionale in questo momento. Ha un contratto con il Napoli per altri 2 anni più un altro di opzione, per ora si sente un giocatore azzurro, non so cosa succederà al termine dei 3 anni, vedremo, i rumors sulla Cina sono più che altro deduzioni dei mass media. Marek è molto dispiaciuto per non aver vinto lo Scudetto, posso solo dire che adempirà il contratto con gli azzurri. So della telefonata di Ancelotti, me lo ha detto Marek che è rimasto molto contento di essere stato tra i primi ad aver ricevuto una telefonata del nuovo tecnico, il quale gli ha profilato il nuovo progetto e il ruolo che intende offrirgli. Sono stato spesso a Napoli, Marek abita lì da 11 anni, il suo amore per la città ormai è anche il nostro. Saluto tutti i tifosi del Napoli“, queste le dichiarazioni di papà Hamsik.