Nel primo pomeriggio le parole dal ritiro della nazionale a Coverciano che avevano dato qualche rassicurazione in più ai tifosi, poi in serata l’indiscrezione lanciata dal noto esperto di calciomercato Gianluca di Marzio, giornalista di Sky Sport, ha smorzato il, seppur lieve, ottimismo.
Jorginho al Manchester City è un’operazione che dovrebbe concretizzarsi dopo il ritiro con la nazionale di Roberto Mancini. Nonostante le dichiarazioni di Jorginho, per Di Marzio a “Guardiola piacerebbe aggiungere piedi buoni e qualità in mezzo al campo e l’italobrasiliano potrebbe fare al caso suo.
Il club inglese è disposto a presentare un’offerta leggermente superiore ai 45 milioni (46 o 47), ma il Napoli ne chiede più di 50. Si continuerà a trattare, dunque, cercando di trovare il giusto equilibrio includendo dei bonus. Contatti continui fra azzurri e inglesi con Jorginho che, nel caso in cui la trattativa dovesse andare a buon fine, firmerebbe un contratto quinquennale da quattro milioni circa, salutando Napoli dopo 4 anni.Dopo la Nazionale, presumibilmente, si arriverà alla chiusura”.