Voce di Napoli | Navigazione

Previsioni meteo, in arrivo ciclone Nord-Atlantico: temporali e calo delle temperature

Le previsioni meteo per i prossimi giorni sono tutt’altro che positive. E’ in arrivo nel Mediterraneo un ciclone Nord-Atlantico che comporterà un netto calo delle temperature, che a Nord a 5000 metri potrebbero anche arrivare a -30 gradi.

Temporali e aria gelida faranno il loro ingresso nella penisola a partire da domenica nelle regioni settentrionali in cui si assisterà a un importante calo termico. A Venezia dai 26 gradi degli ultimi giorni si arriverà a 18, a Milano dai 25 ai 19 e così via. Nel sud Italia il ciclone Nord-Atlantico arriverà a partire dall’inizio della prossima settimana.

Il meteo a Napoli nello specifico subirà una netta inversione di tendenza a partire da martedì, giornata in cui compariranno le prime piogge. Martedì avremo rovesci per tutto il corso della giornata, le piogge assumeranno carattere temporalesco a partire da mercoledì, momento in cui avremo forti rovesci fino al primo pomeriggio. L’arrivo di questa perturbazione comporterà un calo delle temperature dalle massime del fine settimana sui 22 gradi scenderemo a 17-18 gradi, dunque, l’aria sarà decisamente più fresca.