Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, De Laurentiis pronto al doppio assalto alla Fiorentina: Chiesa e Simeone nel mirino

Il patron azzurro vuole da tempo strappare alla società viola l'esterno offensivo. Il nuovo obiettivo è il figlio dell'allenatore dell'Atletico

Il Napoli è in pieno clima calciomercato. Considerata chiusa la stagione e perso lo scudetto, la società azzurra deve chiarire molte cose prima di programmare quella che sarà la prossima stagione azzurra.

Il primo step sarà quello relativo alla panchina ed eventuale conferma dell’attuale tecnico Maurizio Sarri. In caso contrario il presidente Aurelio De Laurentiis dovrà trovare un sostituto. Poi bisognerà passare all’organico.

Sarà necessario comprendere bene chi resterà a Napoli e chi andrà ceduto, considerando anche le diverse clausole di rescissione. Ma soprattutto, sarà importante individuare i nomi nuovi che andranno a rinforzare la rosa.

Come riportato da Il MattinoDe Laurentiis proverà un doppio assalto nei confronti della Fiorentina. Uno riguarda Federico Chiesa, pupillo del patron azzurro, dove è già pronta un’offerta vicina o superiore ai 35 milioni di euro. Infine, sarebbe calda la pista che porterebbe anche all’acquisto del Cholito, anche lui figlio d’arte Giovanni Simeone, giustiziere del Napoli con una tripletta durante l’ultima gara tra i viola e gli azzurri disputata al Franchi di Firenze.