Il celebre autore statunitense sarà lo special guest della mostra del salone internazionale del fumetto organizzato a Napoli e che compie 20 anni
Per i 20 anni del Comicon, il salone del fumetto più grande del sud Italia, ci sarà anche Frank Miller. La leggenda vivente del fumetto ha creato capolavori come Sin City e 300, ha scritto storie come Ronin, Batman: Anno uno, Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Batman: Il cavaliere oscuro colpisce ancora. Miller incontrerà il pubblico del Comicon domenica 29 e lunedì 30 aprile. L’intero evento avrà luogo a partire dal 28 aprile fino al 1 maggio alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Considerato che lo scorso anno la nota kermesse ha registrato 130mila visitatori e un impatto economico sulla città di oltre 15 milioni di euro, l’evento sarà organizzato anche negli spazi dell’Arena Flegrea. Tra gli altri ospiti d’onore ci saranno il mitico Brian Azzarello, Vittorio Giardino (famoso autore di Sam Pezzo e Max Fridman) e l’argentino José Muñoz. Il primo è l’autore dei celebri 100 Bullets, Hellblazer, Batman/Deathblow: Fuoco incrociato, Superman: For TomorrowLex Luthor: Man of Steel e Joker HC. Il terzo è invece uno dei disegnatori più importanti al mondo ed è autore di Billie Holiday, Alack Sinner, La pampa y Buenos Aires e Carlos Gardel.
Infine saranno presenti anche artisti italiani di fama mondiale come Igort, Romano Scarpa, Giorgio Cavazzano, Tito Faraci e Milo Manara.